Informazioni: +39 049  7389980
AMBULATORIO VETERINARIO MONTEROSSO - LOGO

L'ambulatorio veterinario

Analisi cliniche per animali all'ambulatorio veterinario di Abano Terme

Presso l'Ambulatorio Monterosso di Abano Terme è possibile effettuare analisi cliniche per animali, necessarie per intervenire in modo rapido e appropriato, oppure per controlli diagnostici più approfonditi nel dubbio che siano in corso patologie più particolari. L'ambulatorio veterinario si avvale di un laboratorio esterno accreditato dove è possibile fare analisi cliniche per animali quali cani, gatti e roditori: analisi ematochimiche; emocromo; analisi delle feci e delle urine; test diagnostici per filariosi, leishmania, parvovirus, leucemia felina; citologia; raschiati cutanei; analisi della cute per micosi; esami di radiologia digitale, ecografia ed ecocardio.

Oltre alle analisi cliniche per animali, presso l'ambulatorio si eseguono anche vaccinazioni, cura delle allergie, interventi di chirurgia base e operazioni più complesse, inserimenti di microchip e sterilizzazioni.

Nutrizione e alimentazione
L’ambulatorio collabora con consulenti esterni in nutrizione e alimentazione per elaborare diete personalizzate per animali con necessità alimentari particolari, anche in base alle diverse patologie da trattare.

Interventi di chirurgia veterinaria

L'ambulatorio veterinario di Monterosso esegue interventi chirurgici a cui si ricorre per vari motivi legati alla cura di patologie come tumori, artriti, fratture, o per la sterilizzazione.
Per eseguire gli interventi di chirurgia l'Ambulatorio si serve di ambienti dotati di apparecchiature all'avanguardia e di innovativi sistemi di monitoraggio per la sicurezza dell'animale in anestesia.

Presso la struttura si eseguono interventi di:
  • chirurgia di base;
  • addominale;
  • ortopedica e oculistica;

Vaccinazioni e cure per cani, gatti e roditori

I principali pazienti dell'ambulatorio veterinario di Abano Terme sono gli animali domestici e in particolare cani e gatti, ma l'ambulatorio è preparato anche nella cura di altre specie animali, come ad esempio i conigli e altri piccoli roditori. Sempre più presenti negli ambienti domestici, queste creature regalano momenti di vero spasso sia ai bambini sia agli adulti. Il coniglio è un animale docile e affettuoso, di cui bisogna conoscere le caratteristiche per assicurargli una salute ottimale. Ad esempio, è bene sapere come nutrirlo al meglio e quali vaccinazioni occorre fare per evitare alcune malattie rischiose come la mixomatosi e la malattia emorragica virale. Dopo una visita approfondita, è possibile stabilire i particolari delle vaccinazioni anche in base all'esemplare specifico.
Rivolgetevi all'Ambulatorio veterinario per una visita di controllo
per le analisi cliniche del vostro animale